Rassegna Stampa
TGFLASH24.it
Il Sindacato PIN, ancora una Petizione in Senato a tutela delle #PARTITEIVA.
...nell'articolo...ora PIN a seguito di nulla osta prot. n. 30553 del 18/06/21 da parte del Ministero di Economia e Finanza per esser parte attiva ai tavoli di lavoro per la “Revisione” del cosiddetto “Redditometro”, è concentrato su una proposta equa e condivisa, una materia questa molto delicata e nevralgica per la sfera del mondo delle partite iva.
IL CORRIERE SALENTINO
AFFARITALIANI.IT
Accertamenti fiscali senza contraddittorio: nulli solo in Europa. il Presidente di PIN, Antonio Sorrento dichiara: “I contribuenti si trovano in una situazione a dir poco paradossale".
IL QUOTIDIANO ITALIANO
Addio al cashback dal 1° luglio, PIN esulta: “Manovra assurda e fallimentare. Il Governo ci ha ascoltato”.
Il sindacato Partite IVA Nazionali ha ricevuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, con riferimento protocollo 30553 del 18 Giugno 2021, il nulla osta per la partecipazione alla consultazione con le proprie osservazioni alla riforma del Redditometro.
IL CORRIERE SALENTINO
...nell'articolo...Sul punto interviene il Presidente di Partite Iva Nazionali (PIN), Antonio Sorrento, il quale sottolinea “Da settimane il nostro CTS PIN, coordinato per le questioni tributarie dall’Avv. Matteo Sances, monitora la situazione e da giorni chiediamo spiegazioni alle istituzioni ma ad oggi tutto tace… Riteniamo paradossale questa mancanza di dialogo con i cittadini, i quali sembrano non avere più diritti di fronte a uno Stato che non rispetta le sue stesse norme. Tra l’altro ricordiamo che con recente interrogazione parlamentare abbiamo chiesto di estendere la Rottamazione almeno fino all’anno 2015 (perchè la maggior parte delle pretese nei confronti dei contribuenti risultano già prescritte)”...continua...
QUOTIDIANO ITALIANO
Giornale BelPaese
Intervista al Presidente Naz le P.I.N. Antonio SORRENTO.
#MiTutelo: ecco le nostre proposte per una riforma fiscale". Redditometro ed AGGIO, i primi nodi da sciogliere secondo il CTSPIN.
IL GIORNALE
I ceti medi delusi non votano. Tornano alle urne solo i "sussidiati". Intervista al Presidente Naz.le Antonio SORRENTO: "Dopo la fuga dei cervelli l'Italia vedrà anche quella degli imprenditori».
Segue intervento del professore Alberto Mingardi, docente di Storia delle dottrine politiche alla Iulm di Milano e direttore dell'Istituto Bruno Leoni.
AFFARITALIANI.IT
...nell'articolo...Sul punto è intervenuto il Presidente di Partite Iva Nazionali (PIN), Antonio Sorrento, il quale denuncia “Da tempo segnaliamo che il sistema della riscossione in Italia è estremamente iniquo perché vengono aggiunte pesanti somme senza una reale giustificazione. Si pensi all’aggio esattoriale che aggrava con grosse percentuali le somme dovute dai contribuenti (in alcuni casi si arriva addirittura al 9% + interessi) anche solo per spedire una cartella di pagamento. Ma non basta….”.....continua.....
AFFARITALIANI.it
Il Presidente di PIN, Antonio Sorrento, fa sapere che “Da mesi siamo stati coinvolti in vari tavoli tecnici presso le Commissioni Finanze e Bilancio della Camera in rappresentanza delle p.iva e sentiamo forte questa responsabilità. Nell’intervento avvenuto nei giorni scorsi abbiamo ribadito la necessità di tornare tutti insieme velocemente a lavorare e inoltre abbiamo presentato 7 proposte di legge a favore delle imprese oltre che degli operatori dello sport che riteniamo fondamentali”.
Camera dei Deputati, Roma
Il Quotidiano Italiano
IL QUOTIDIANO ITALIANO
Il CORRIEREPL.it
Tribunale di Bari annulla cartella da 90 mila euro: “pretese illegittime”. Il Presidente di P.I.N. (Partite Iva Nazionali) Antonio Sorrento: “Ringrazio gli Avv.ti Sances e Dipierro per il lavoro svolto nel territorio barese e per il risultato raggiunto a vantaggio del contribuente, imprenditore da sempre vicino alla nostra associazione. Questa importante sentenza certifica, ancora una volta, la necessità di incrementare e migliorare il dialogo e la trasparenza nei rapporti tra contribuenti ed Amministrazione Finanziaria. Per questo motivo” aggiunge “siamo promotori proprio in questi giorni di una proposta di legge volta a tutelare i diritti del contribuente in modo rapido ed efficace”.