Rassegna Stampa
AFFARITALIANI.it
Nell'articolo: "Abbiamo ascoltato anche le dichiarazioni del Presidente Naz.le di Partite Iva Nazionali, Antonio SORRENTO: "Il Tema dell'imprenditoria femminile, ora più che mai, risuona come l'ennesimo campanello d'allarme in un sistema economico sordo, forse troppo concentrato nel premiare o nel condannare le imprese più o meno virtuose. Con il sindacato datoriale PIN continueremo a dialogare su tutti i fronti, anche se aleggia un'imbarazzante e ingiustificata assenza interlocutoria sul tema con il Governo, nonostante le ormai continue richieste di interlocuzione con le parti sociali".
ILQUOTIDIANOITALIANO
“Dobbiamo nostro malgrado denunciare l’ennesimo governo sordo alla guida del Paese. C’è un’imbarazzante e ingiustificata assenza interlocutoria con il Governo, nonostante le molteplici petizioni presentate da noi in Senato, nonostante le ormai continue richieste di interlocuzione con le parti sociali, al fine di instaurare un rapporto collaborativo tra mondo imprenditoriale e Stato”.
A dichiararlo è il presidente di PIN – Partite Iva Nazionali, Antonio Sorrento, direttamente da Roma, dove si sono svolte due manifestazioni di protesta, a cui hanno preso parte gli imprenditori della filiera sportiva e la categoria delle partite IVA in Italia.
AFFARITALIANI.it
Come chiarisce il Presidente di PIN, Antonio Sorrento “Con la nostra petizione abbiamo acceso un faro sui bonus economici riconosciuti ai funzionari del Fisco. Come già evidenziato più volte, infatti, la Convenzione stipulata tra il Ministero dell’Economia e l’Agenzia delle Entrate, relativa al triennio 2019/2021, riconosce incentivi economici ai dipendenti dell’Agenzia anche correlati all’attività di accertamento nei confronti dei contribuenti nonché al rigetto dei rimborsi d’imposta. Riteniamo che tali bonus siano quanto meno inopportuni e per questo motivo stiamo cercando da tempo di sensibilizzare le istituzioni”.
AFFARITALIANI.it
Petizioni: le Partite Iva sempre più presenti in Parlamento.
- Petizioni: le Partite Iva sempre più presenti in Parlamento. In poche parole, ci spiega il Presidente Antonio Sorrento, la soluzione sta nel migliorare il rapporto e quindi la comunicazione che intercorre tra contribuenti e fisco, evitando quindi inutili ricorsi e contenziosi che il più delle volte per via delle oggettive lungaggini riducono sul lastrico il titolare d'impresa o contribuente che sia.
IL QUOTIDIANO ITALIANO
Registratore di cassa lotteria degli scontrini e piano cashless: PIN porta tre petizioni in Parlamento.
Nell'articolo...“Sono state richieste le modifiche alla convenzione tra il ministero dell’economia e delle finanze e l’agenzia delle entrate volte ad escludere il riconoscimento di incentivi ai dipendenti dell’agenzia in relazione agli incrementi di gettito – spiega il presidente Antonio Sorrento -....
AFFARITALIANI.it
Partite Iva e professionisti uniti per rinviare il Fisco.
Sul punto il Presidente di PIN, Antonio Sorrento, fa sapere che “Da settimane stiamo chiedendo un nuovo rinvio per scongiurare di far decadere i contribuenti dalla rottamazione delle cartelle, obiettivamente è improponibile far pagare tutte le rate arretrate entro il 1° marzo 2021.
Giornale Belpaese
Grazie al giornale Belpaese, che puntualmente dà voce al #MONDOREALE delle imprese, composte da imprenditori che hanno ormai compreso i "Vari" giochi di "Colore" ed hanno smesso di lamentarsi e si organizzano per una grande rappresentanza Sindacale del proprio comparto: IL COMPARTO DEL MONDO PRODUTTIVO, LE PIVA.
#PIN #BELPAESE #PARTITEIVANAZIONALI #maglie #salento #ILMONDOREALE #AIUTIAMOCIDASOLI 🇮🇹
Il Quotidianoitaliano.it
La proposta di riforma comprende l'eliminazione dei bonus previsti per i funzionari sugli accertamenti fiscali e la tutela economica e fiscale dell'imprenditore che fallisce.
#PIN 🇮🇹 #MiTutelo #ILMONDOREALE
AFFARITALIANI.it
La riforma fiscale di PIN
- Il Presidente di PIN, Antonio SORRENTO, ci ha svelato solo 3 dei punti al bando del CTS pin dichiarandosi soddisfatto del lavoro sin qui svolto a tutela di un mondo alquanto bistrattato rispetto a quella che è la sua importanza per l'economia del Paese e ci anticipa che gli altri punti su cui si sarà alacremente lavorando riguardano il settore previdenziale oltre che tributario, con un attenta analisi sul sistema Durc che a causa del covid dovrà necessariamente subire degli immediati cambiamenti. ...continua...
LIBERO quotidiano
IL TEMPO, quotidiano indipendente.
Sentenza "shock" annulla accertamento da 600.000 Euro. Per i giudici “L'accertamento è illegittimo, il socio non può rispondere per i debiti della società”.
Adnkronos.com
Sentenza "shock" annulla accertamento da 600.000 €
All'interno dell'articolo...
Sul punto, infine, è intervenuto anche il mondo delle piccole imprese per voce di Antonio Sorrento, Presidente di Partite Iva Nazionali (PIN), il quale sottolinea “Personalmente dopo aver appreso di questi bonus ai funzionari sono rimasto basito. Ringrazio Camera Civile Salentina per la dedizione e l’impegno a tutela dei contribuenti e sono onorato per la collaborazione che si è creata con Pin. Abbiamo voluto anche noi scrivere al Presidente della Repubblica perché ci sembrava doveroso far sentire il nostro profondo dissenso per questa Convenzione tra Mef e Agenzia delle Entrate. È tempo che ai cittadini e alle imprese vengano riconosciuti i diritti che gli spettano nei confronti del Fisco”.
Leccenews24.it
Il Fisco non risponde all’istanza e i giudici annullano la maxi cartella esattoriale da 100mila euro. Il Presidente di Partite Iva Nazionali (PIN), Antonio Sorrento, sottolinea 《La legge è chiara quando prevede che in caso di mancata risposta all’istanza il debito si annulla ma nonostante ciò l’Amministrazione latita》!
AFFARITALIANI.it
Mentre il Governo ormai in affanno cerca di risolvere i "Suoi problemi" di "Poltrone", noi di P.I.N. tornati da Roma cerchiamo di risolvere i problemi delle PARTITE IVA. Leggete l'articolo, ancora un punto a nostro favore. Guardate il video, all'interno dell'articolo!