Rassegna Stampa
AFFARITALIANI.it
Avvocati e Partite Iva insorgono: stop ai "bonus" sugli accertamenti fiscali.
In occasione del direttivo di Partite Iva Nazionali (PIN), tenutosi nei giorni scorsi, è intervenuto il Presidente Antonio Sorrento per dire basta agli incentivi economici dati ai funzionari e collegati agli accertamenti fiscali. Tali bonus sono stati previsti dalla convenzione stipulata tra il Ministero delle Finanze e l’Agenzia delle Entrate intitolata “Piano delle performance 2019/2021” (la convenzione è visibile cliccando questo link PIANO DELLE PERFORMANCE 2019-2021.
AFFARITALIANI.it
IL QUOTIDIANO ITALIANO.it
Piano Cashless, Partite Iva Nazionali pubblica petizione in Senato: “Manovra del Governo incoerente e costosa”.
Il presidente Sorrento: "Auspichiamo la dimostrazione di un senso di responsabilità di questo Governo. In un periodo come questo non sono ammessi errori di questo genere".
PETIZIONE n. 738
RIPORTIAMO LE RICHIESTE CONTENUTE NELLA PETIZIONE.
....pertanto, ritenendo valida l’iniziativa ma non adeguatamente sviluppata proponiamo e chiediamo di apportare le seguenti modifiche:
✅ IL GIORNALE DEL MOLISE.it
PARTITE IVA NAZIONALI CONTRO IL BONUS SUGLI ACCERTAMENTI FISCALI.
....è intervenuto a tutela dei contribuenti il Presidente di Partite Iva Nazionali (PIN), Antonio Sorrento. Sottolinea Sorrento “Siamo lieti che il contribuente sia riuscito a ottenere giustizia ma continuo a rimanere basito per la mancanza di dialogo tra Fisco e contribuente che costringe quest’ultimo a fare continuamente causa. Partite Iva Nazionali sta segnalando da tempo che qualcosa non funziona e abbiamo il dubbio che influiscano anche gli accordi tra Agenzia delle Entrate e Mef in tema di bonus produttività. Faccio presente che all’interno del <> per il triennio 2019/2021 troviamo una serie di incentivi economici ai funzionari che sono parametrati agli esiti degli accertamenti fiscali oltre che ai rimborsi disconosciuti ai contribuenti e questo per noi non va bene. I cittadini hanno bisogno di avere fiducia nelle Istituzioni e bonus del genere non vanno di certo in questa direzione”. Pare quindi, sempre più necessaria un'azione di garanzia e tutela dei contribuenti con l'introduzione di un "Istituto" sindacale super partes, che possa svolgere il cosiddetto "Controllo dei Controllori".
Il Quotidiano Italiano
Coronavirus, 390mila imprese chiuse in Italia nel 2020. PIN: “In arrivo legge e riforme sul ”. Grazie al contributo del Dott. Alessandro Mele e dell’Avv. Maria Saracino, P.I.N. illustra quali sono le principali novità per risolvere la situazione di sovraindebitamento in cui versano molti imprenditori e cittadini.
AFFARITALIANI.it
V.Trend.it
Lotteria degli scontrini 2021: accettata la mini-proroga.
Il Presidente di PIN Antonio Sorrento si dice visibilmente soddisfatto: “Il lavoro incessante del nostro Comitato Tecnico- Scientifico, corroborato dall’unità di intenti raggiunta con la Rete delle Partite Iva ed Apit Italia, ha finalmente fatto modificare un provvedimento per diminuire le difficoltà di migliaia di piccole imprese”.
DIRE.it
Duro l’intervento di Antonio Sorrento per Pin – Partite iva nazionale: “Siamo qui dalla Sicilia, dalla Puglia, da Milano. Siamo stanchi, stufi esasperati. Rappresentiamo tanti padri di famiglia che non riescono.....
UFFICIALE: la "Lotteria degli scontrini" è rinviata!
AFFARITALIANI.IT
Partite Iva Nazionali a sostegno dei ristoratori. Grande rilievo mediatico ha avuto la manifestazione svoltasi ieri a Roma in piazza San Silvestro.
Il Quotidiano di Puglia
Economia, le Partite Iva Nazionali in piazza per i ristoratori. Sorrento: “Governo lontano dal mondo reale una vergogna”
ANSA.it
Giudice cancella debito col fisco da 13 milioni di euro. Parla l’Avv. Matteo Sances che ha difeso l’imprenditore: “Ok la sentenza ma lo Stato deve tutelare di più le partite iva”. #PIN #PARTITEIVANAZIONALI #ILMONDOREALE 🇮🇹
Il Quotidiano Italiano
Lotteria degli scontrini, registratori di cassa da adeguare. Pin chiede rinvio alla Camera: “Recuperare le perdite covid”.